TUTTI I GIOVEDI’, ESCURSIONE IN BUS PER LA COSTA SMERALDA

SAN PANTALEO, PORTO CERVO, BAJA SARDINIA: UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DELLA COSTA SMERALDA.

DESCRIZIONE:
Si parte, su prenotazione, in bus da San Teodoro alle ore 07:30/08:00 (da parcheggio bus via Gramsci o pick-up direttamente in hotel) in direzione Costa Smeralda. La prima tappa è prevista nel suggestivo borgo gallurese di San Pantaleo, sede anche del prestigioso mercato del giovedì. A metà mattinata si riparte da San Pantaleo e percorreremo la strada panoramica si arriva a Porto Cervo. Questa seconda tappa prevede la sosta, di circa un’ora, proprio qui, nel più rinomato porto turistico della Sardegna. La piazzetta, i vicoli, portici e scalinate che ospitano bar, ristoranti e boutique di lusso si affacciano su una delle insenature più belle e suggestive dell’isola. Si riparte poi per Baja Sardinia, dove sarà possibile pranzare in piazzetta e fare in bagno in spiaggia. 4° tappa, Palau, sosta fotografica al belvedere ed eventuale passeggiate in centro. Il rientro è previsto a San Teodoro/hotel per le ore 20:00 circa.

1° TAPPA: SAN PANTALEO
San Pantaleo è un gioiello incastonato nella natura, adagiato su picchi di granito. Il centro storico si snoda intorno all’incantevole chiesetta edificata nel 1903 e le casette sono quelle tipiche della Gallura di un tempo: gli stazzi. A popolare il borgo, a partire dagli anni ’70, anche artisti e artigiani desiderosi di quiete e bellezza. Passeggiare tra questi vicoli o sedersi a sorseggiare un aperitivo in uno dei bar che animano la pizzetta della chiesa è un’esperienza unica. Balconi fioriti e rampicanti arredano case, locali, negozi, boutique e botteghe artigiane, impossibile poi non lasciarsi tentare dal visitarli anche all’interno…. Quiete, bellezza ma anche arte e cultura avvolgono il visitatore che rimane incantato e sorpreso da questa perla della Gallura. Famosissimo, il Mercatino del giovedì di San Pantaleo. Il mercatino accoglie artisti, artigiani ed espositori anche dalla penisola, gli oggetti sono particolari e di alta qualità, abbigliamento e complementi d’arredo ma anche prodotti tipici.

2° TAPPA: PORTO CERVO
Punta di diamante della Costa Smeralda è Porto Cervo, così chiamata perché l’insenatura su cui è stata edificata ricorda la testa di un cervo. Seppur apprezzata per le bellezze naturalistiche, le spiagge, le insenature, le rocce granitiche e il colore del mare verde smeraldo, ciò che ha reso nota in tutto il mondo la Costa Smeralda, ed in particolare Porto Cervo, è la Piazzetta, divenuta negli anni sinonimo di lusso ed eleganza.

La piazzetta che si affaccia sul porto è un aggraziato insieme di vicoli, portici e scalinate che ospitano bar, ristoranti e boutique di lusso, i brand più importanti al mondo hanno scelto Porto Cervo: Gucci, Prada, Louis Vuitton e tanti altri. L’atmosfera è quella da sogno che si respira passeggiando nelle grandi vie dello shopping ma con il vantaggio di una vista spettacolare su uno dei luoghi più belli d’Italia. Un suggestivo ponticello in legno collega le vie dello shopping al vecchio porto che ospita magnifici yatch. Distintivo di Porto Cervo sono anche i piccoli edifici bassi e bianchi dai contorni sinuosi, ne è un esempio la bellissima chiesa di Stella Maris progettata da Michele Busiri Vici.

3° TAPPA: BAJA SARDINIA

La graziosa Piazzetta Due Vele, affacciata sul mare, è il luogo ideale per una piacevole passeggiata: negozi d’abbigliamento, laboratori artigiani, gioiellerie etniche e profumerie. Perfetta per gustare un ottimo pranzo in compagnia e relax. Imperdibile la sosta in spiaggia e fare il bagno nelle acque cristalline della Costa Smeralda.

4° TAPPA: PALAU

Nel pomeriggio si raggiungerà il belvedere di Palau dal quale potrete godere di una vista mozzafiato sul meraviglioso Arcipelago de La Maddalena. E’ davvero un panorama incredibile, una distesa di isole, piccole e grandi, adagiate su un mare azzurro e cristallino. Dopo una breve sosta a Palau, si rientrerà a San Teodoro per le ore 19:30 circa.

COSTI E PRENOTAZIONI:
€ 35,00 adulti
€ 15, 00 bambini fino a 12 anni
Gratis bambini fino a 3 anni

Per info e prenotazioni:
San Teodoro Beach Bus by Tueco snc
Tel. 349 4453924


Condividi contenuto
© 2015 Tueco snc di Pinducciu Lorenzo & C. |
DESIGN BY TUECO.IT