Fuochi di Sant’Antonio e Carnevale in Sardegna in BUS

Vivi con noi la magia del Carnevale in Sardegna. A Gennaio e Febbraio 2018 organizziamo transfer per alcuni dei più caratteristici carnevali tradizionali della Sardegna.
Si inizia con i fuochi di Sant’Antonio di Ottana (16 gennaio) e di Mamoiada (17 gennaio) date in cui si da inizio al Carnevale e c’è la prima uscita delle maschere tradizionali.
Proseguiremo poi il 4 febbraio a Samugheo, con il carnevale antico “A Maimone” per concludere in bellezza il 11 febbraio a Oristano per la famosa e suggestiva Sartiglia.

 

Ecco il programma degli eventi

16 GENNAIO OTTANA S’OGULONE DE SANT’ANTONI, SA PRIMA ESSIA
Partenza da Olbia alle 13:00, da San Teodoro alle 13:30 e da Budoni alle 13:40. Arrivo a Ottana, visita della Chiesa Romanica di San Nicola, accensione del fuoco, processione, benedizione e “prima essia” dei Boes, Merdules e Sa Filonzana. Rientro, con partenza da Ottana per le ore 20:00.

17 GENNAIO MAMOIADA SANT’ANTONI DE SU O’U
Partenza da Olbia alle 10:00, da San Teodoro alle 10:30 e da Budoni alle 10:40. Arrivo a Mamoiada, rito della vestizione dei Mamuthones e Issohadores, processione danzata e visita dei rioni. Rientro, con partenza da Mamoiada per le ore 20:00.

4 FEBBRAIO SAMUGHEO A MAIMONE, SU CARRASEGARE ANTIGU SAMUGHESU
Partenza da Olbia alle 9:00, da San Teodoro alle 9:30 e da Budoni alle 9:40. Arrivo a Samugheo, visita del Museo unico regionale del tessuto. Nel pomeriggio, sfilata con tutte le maschere dell’antico carnevale samughese e gruppi ospiti. Rientro, con partenza da Samugheo per le ore 20:00.

11 FEBBRAIO ORISTANO SARTIGLIA, EMOZIONE SENZA TEMPO
Partenza da Olbia alle 8:00, da San Teodoro alle 8:30 e da Budoni alle 8:40. Arrivo a Oristano per la Sartiglia del Gremio dei Falegnami, vestizione de su Componidori, partenza del corteo con oltre 120 cavalieri, Corsa alla Stella e Corsa delle Pariglie (Tramite la nostra biglietteria è possibile pre-acquistare i posti per assistere dalle tribune alla Corsa alla Stella e/o alla Corsa delle Pariglie). Rientro, con partenza da Oristano per le ore 18:30.

Quota di partecipazione

I viaggi sono organizzati in autobus, con partenze da Olbia, San Teodoro e Budoni in diversi orari. 
Il prezzo di partecipazione è di 20 euro a persona con riduzioni per bambini e infant e per chi sceglierà di farci compagni a per più eventi.

Info e prenotazioni:


Condividi contenuto

Bus navetta da/per aeroporto e porto di Olbia

San Teodoro Bus (by Tueco snc, in collaborazione con l'Agenzia di Viaggi Travelbuy srl, filiale di San Teo...

LEGGI TUTTO
© 2015 Tueco snc di Pinducciu Lorenzo & C. |
DESIGN BY TUECO.IT